Skip to main content
Logo Confindustria
Know your limit. Play within it.

Vlt: Con Decreto Direttoriale AAMS definisce le modalità di assolvimento del Preu dovuto sulle Vlt

22 Luglio 2010

Con Decreto Direttoriale n. 2010/22847/GIOCHI/ADI del 1° luglio 2010, registrato in data 12 luglio 2010 alla Corte dei Conti ed in corso di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, i Monopoli di Stato definiscono le modalità di assolvimento del Preu per le VLT.
Il Decreto stabilisce infatti per tali macchine da gioco che:
– Il PREU si applica alla base imponibile, contabilizzata dal sistema di contabilità di ciascun sistema di gioco, nella misura del 2 per cento, per gli anni 2010 e 2011, del 3 per cento per l’anno 2012 e del 4 per cento per l’anno 2013.
– L’anno solare è suddiviso in sei periodi contabili ed ogni periodo contabile è formato da due mesi solari. I mesi relativi a ciascuno dei sei periodi contabili sono: gennaio-febbraio; marzo-aprile; maggio-giugno; luglio-agosto; settembre-ottobre; novembre-dicembre
– Il concessionario determina la base imponibile ed il PREU relativi a ciascun periodo contabile ed assolve il PREU, dovuto per ciascun periodo contabile, mediante quattro versamenti da effettuarsi alle seguenti scadenze:
a) il primo versamento, entro il giorno 28 del primo mese del periodo contabile;
b) il secondo versamento, entro il giorno 13 del secondo mese del periodo contabile;
c) il terzo versamento, entro il giorno 28 del secondo mese del periodo contabile;
d) il quarto versamento, entro il giorno 22 del primo mese del periodo contabile successivo. Il quarto versamento del sesto periodo contabile è effettuato entro il giorno 22 gennaio dell’anno solare successivo.
– L’importo di ciascuno dei primi tre versamenti che il concessionario effettua per il singolo periodo contabile è determinato nella misura del 25 per cento dell’ammontare del PREU dovuto per il penultimo periodo contabile precedente. Con riferimento a ciascun anno solare, il concessionario effettua il versamento del PREU, dovuto a titolo di saldo, entro il 16 marzo dell’anno successivo.

Scarica il testo del Decreto Direttoriale n. 2010/22847/GIOCHI/ADI

I NOSTRI PARTNER

Logo snaitech
Logo Astro
Logo codere
Logo ASTRO